Luganese

Collina d'Oro, estrae il coltello alla fermata: un ferito

I fatti sono avvenuti ieri sera alla fermata delle Ferrovie Luganesi Cappella d'Agnuzzo. Il presunto autore non è stato ancora rintracciato

Dinamica ancora da chiarire
(Ti-Press)
7 ottobre 2020
|

Un alterco, tre protagonisti, un'arma da taglio e un ferito (lieve). È ancora avvolta nel mistero la vicenda accaduta ieri sera attorno alle 18 nei parcheggi delle Ferrovie Luganesi di Cappella d'Agnuzzo. Nubi che spetterà all'inchiesta di Polizia dissipare. Stando a nostre informazioni, nel tardo pomeriggio sarebbe avvenuto, come detto, un alterco nell'area parcheggio. Uno dei protagonisti, durante i concitati attimi, avrebbe estratto un coltello aggredendo un cittadino svizzero. Quest'ultimo, un 21enne cittadino svizzero domiciliato nel Canton San Gallo, ha riportato una ferita, appunto da taglio, alla nuca tale da rendere necessario il suo trasporto al pronto soccorso. La dinamica, come detto, è ancora tutta avvolta nel mistero. Basti pensare che la polizia, intervenuta in forze, non ha trovato la vittima sul luogo dei fatti, ma nei paraggi. Forse nel tentativo di far perdere le tracce.

Oltre all'ambulanza, sul posto è giunta una pattuglia della Polizia Ceresio Sud, e in un secondo tempo la Polizia Giudiziaria e alla Scientifica per i rilievi del caso. Difficile comprendere, al momento, quali siano le cause che hanno portato al ferimento anche perché, allo stato attuale, gli altri due protagonisti non sono ancora stati rintracciati. Il presunto autore materiale dell'accoltellamento, malgrado il dispositivo di ricerca, è infatti ancora in fuga. Stando a nostre informazioni, inoltre, alcuni testimoni presenti sulla scena avrebbero raccontato quanto successo, tuttavia fornendo ricostruzioni discordanti. Spetterà dunque all'inchiesta coordinata dal procuratore Roberto Ruggeri far piena luce sull'accaduto.