Juventus
1
Genoa
0
2. tempo
(1-0)
lugano-il-municipio-sensibilizza-sulla-gestione-del-budget
Saper fare i conti è importante (Ti-Press/Archivio)
Luganese
09.09.2020 - 19:330

Lugano, il Municipio sensibilizza sulla gestione del budget

La campagna è inserita nell'ambito della sua attività di prevenzione dell'indebitamento eccessivo ed è attuata dalla Divisione socialità della Città

Occhio al portamonete. Si chiama 'Pensi/Spendi e Debito/Aiuto' ed è la campagna di sensibilizzazione della Città di Lugano nell'ambito delle sue attività di prevenzione all'indebitamento eccessivo. Ideata da 'Il franco in tasca', la campagna consta in un programma di misure cantonali coordinato dal Dipartimento della sanità e della socialità, in collaborazione con enti e associazioni del territorio.

I manifesti saranno appesi in città per due settimane, dal 9 al 23 settembre. L'obiettivo è la riduzione del rischio di indebitamento attraverso una corretta gestione del budget casalingo. Oltre a questo, la Città organizza proposte formative indirizzate ai giovani, adulti e genitori, che tuttavia sono attualmente sospese per la pandemia, come anche momenti di approfondimento sul tema sempre coi partner sul territorio. Infine, la Divisione ha prodotto la guida 'Zero, cento, mille. Dieci consigli per gestire il budget di casa', disponibile gratuitamente nei Punticittà. Più dettagli su: www.lugano.ch/budget.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved