Luganese

Ponte Capriasca, la cancelleria comunale va... in Posta

La locale filiale verrà sostituita a novembre. Particolarità: sarà la cancelleria comunale a trasferirsi negli spazi della Posta

Gli invii di pacchi resteranno garantiti (Foto Ti-Press/Archivio)
7 settembre 2020
|

Stesso posto ma nuovo partenariato. Da novembre la filiale attuale della Posta a Ponte Capriasca verrà di fatto soppressa. Ma sarà un'assenza che non solo verrà sostituita da uno di quei partenariati che il Gigante giallo applica ormai da anni in tutto il Paese, ma verosimilmente non verrà nemmeno percepita dalla popolazione. Resterà, infatti, dov'è.

Il partenariato in questione sarà infatti atipico: non saranno i servizi postali a spostarsi, ma il partner scelto: la cancelleria comunale. Il servizio di caselle postali sarà mantenuto e già da ottobre un nuovo impianto caselle verrà installato nel parcheggio adiacente. Il nuovo partenariato entrerà in vigore invece da novembre. Per permetterlo, l'attività postale sarà sospesa per un breve periodo e la clientela è invitata a far capo alle filiali vicine: Comano, Cureglia, Porza, Taverne, Tesserete, Vaglio e Vezia.

Nella nuova filiale con partenariato sarà possibile inviare in Svizzera e all'estero, ritirare raccomandate e pacchi avvisati con invito di ritiro. Saranno assicurati prelievi con la PostFinance Card e versamenti con quest'ultima e con le carte di debito bancarie. Previa richiesta, versamenti in contanti e prelevamenti dal conto saranno possibili in futuro anche a domicilio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE