Luganese

Corpo libero e piccoli attrezzi: allenamenti alle porte

Riprende con settembre l'attività di Ginnastica ritmica nell'ambito della società di Lugano-Breganzona.

Sorridenti e scattanti
24 agosto 2020
|

Con settembre alle porte riprende anche l'attività di Ginnastica ritmica nell'ambito della società di Lugano-Breganzona, attività orientata all’agonismo che prevede una solida preparazione di base a corpo libero e un lavoro con i piccoli attrezzi. Gli allenamenti si svolgeranno nelle palestre della scuola media e della scuola elementare di Breganzona. Sono previste selezioni attitudinali per bambine motivate e predisposte alla disciplina nate nel 2015, 2014, 2013 e 2012. L’iscrizione alla prova, che avverrà nel mese di settembre, è obbligatoria. Recapiti: SG Breganzona, Manuela Molinari (telefono 076 545 19 32; franco.molinari@sunrise.ch) oppure SFG Lugano, Sandra Gianinazzi (gianinazzi@ticino.com). Termine di iscrizione alle selezioni: venerdì 28 agosto.

Riguardo alla tassa sociale: oltre alla tassa sociale di base che garantisce l’affiliazione a una società appartenente all’Associazione Cantonale Ticinese di Ginnastica e quindi alla Federazione Svizzera (FSG), le due società comunicheranno la quota annuale del gruppo Ginnastica Ritmica, calcolata in base al programma di attività. Giorni e orari degli allenamenti saranno decisi e comunicati direttamente dalle allenatrici alle famiglie in funzione dell’età, delle capacità e del programma.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE