Luganese

26enne in pericolo di morte dopo una lite a Lugano, un arresto

Ieri sera in via Stauffacher è scoppiato un alterco tra due uomini di nazionalità italiana residenti a Piacenza: uno è grave, l'altro in manette

Intervenuta la polizia cantonale e la Comunale di Lugano (Ti-Press()
22 agosto 2020
|

Ieri sera, poco prima delle 20.30, in via Stauffacher a Lugano è scoppiata una lite per futili motivi tra un 29enne e un 26enne, entrambi cittadini italiani residenti in provincia di Piacenza. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell'alterco il 29enne ha sferrato un pugno al volto del 26enne che è poi caduto a terra picchiando violentemente la testa al suolo. Il 26enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure al ferito, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

Il 29enne invece è stato fermato sul posto da agenti della Polizia della città di Lugano. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale il 29enne è stato arrestato: l'ipotesi di reato nei suoi confronti è di lesioni gravi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Marisa Alfier.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE