Luganese

Aveva un laboratorio di droghe nel Luganese, 24enne condannato

Il giovane ha fabbricato alcuni etti di sostanze stupefacenti sintetiche per sè e per terze persone. Inflitta pena detentiva sospesa di 180 giorni

Avrà avuto l'idea guardando Breaking Bad? (Keystone)
3 agosto 2020
|

La Procuratrice pubblica Valentina Tuoni ha firmato un decreto di accusa nei confronti di un 24enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese che, in base a quanto accertato, aveva allestito nel proprio domicilio un laboratorio artigianale in cui sono stati prodotti e fabbricati alcuni etti di sostanze stupefacenti sintetiche. Droghe in parte destinate al proprio consumo e in parte cedute a terzi per uso personale.

Le principali ipotesi di reato mei confronti del giovane sono quelle di infrazione, nonché contravvenzione, alla Legge federale sugli stupefacenti e contravvenzione alla Legge federale sulla protezione contro le sostanze e i preparati pericolosi.

Le sostanze chimiche e il materiale rinvenuto all'interno del laboratorio artigianale sono stati sequestrati, mentre il 24enne è stato condannato a una pena detentiva sospesa di 180 giorni. Non essendo stata interposta opposizione, il decreto d'accusa è nel frattempo cresciuto in giudicato.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE