Luganese

Il San Salvatore, monte visto dall'occhio destro e sinistro

Mostra fotografica in Vetta a cura di Stefano Crivelli, frutto della selezione di oltre 500 scatti avvenuti da ogni tipo di prospettiva.

Il fotografo Stefano Crivelli (a sinistra) con il direttore della Funicolare san Salvatore Felice Pellegrini
3 agosto 2020
|

“San Salvatore 4x4” ovvero quattro stagioni, quattro punti cardinali, infinite combinazioni. È questo il tema dell'esposizione frutto di un progetto fotografico di Stefano Crivelli e allestita sul Monte San Salvatore fino al 2021. Come un fuoristrada, che si adatta ad ogni tipo di terreno, il San Salvatore ha infatti le caratteristiche di una trazione integrale. L’autore per oltre un anno ha girato attorno al monte, dalle sponde del lago alle alture e ai villaggi circostanti cercando i punti di vista e la luce favorevole. La selezione delle immagini esposte proviene da una serie di oltre 500 scatti e la particolarità del lavoro consiste nel fatto che ciascuna fotografia è stata scattata due volte: una volta come la vedrebbe il nostro occhio sinistro e una volta come la vedrebbe il destro. La tridimensionalità delle foto la si può godere pienamente tramite l’apposito visore e le figurine disponibili nei punti vendita (cassa o ufficio funicolare a Paradiso) o facendone richiesta a: info@montesansalvatore.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE