Luganese

Gite sul Monte Brè, meglio i mezzi pubblici!

La Commissione di quartierie evidenzia un eccessivo afflusso di veicoli privati

Ti-press
20 luglio 2020
|

Da un incontro, avvenuto qualche giorno fa, tra il Municipio, la Commissione di Quartiere di Brè e l’associazione Uniti per Brè, è emersa la necessità di sensibilizzare gli utenti a una fruizione sostenibile della splendida zona di svago del Monte Brè. Quest’area, durante il fine settimana, è infatti stata meta di un numero eccessivo di veicoli a motore in rapporto alla disponibilità di parcheggi. Lo scrive lo stesso Municipio cittadino in un comunicato.
"La bellezza del Monte attira molti visitatori che possono partire per escursioni o intrattenersi nel verde a un passo dalla città. Il Municipio desidera tuttavia sensibilizzare la popolazione e i turisti a recarvisi privilegiando l’utilizzo del trasporto pubblico. Per raggiungere piacevolmente il Monte Brè con i mezzi pubblici, e godere appieno dell’esperienza della salita, è infatti possibile utilizzare la Funicolare Monte Brè e la linea 12 dell’autobus LuganoBrè. La Città sta inoltre valutando la possibilità di allestire in zona una postazione di bikesharing".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE