Luganese

Principio di incendio in una cantina a Caslano

È accaduto poco dopo le 6, sfollati per precauzione gli abitanti. Non si segnalano feriti gravi; l'origine del fuoco non è ancora chiara.

Pompieri in azione a Caslano (Rescue Media)
26 giugno 2020
|

Oggi poco dopo le 6 in una palazzina di via Rampada a Caslano, è stato segnalato un fumo denso che dallo scantinato si stava propagando ai vani superiori. Sono interventuti i pompieri di Caslano, con il supporto di quelli di Lugano, i quali hanno appurato come all'origine vi fosse un incendio che si stava sviluppando nelle cantine.

Gli inquilini, circa venticinque, sono stati fatti uscire dallo stabile per precauzione. Sul posto sono giunti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno verificato lo stato di salute degli abitanti. Stando alle prime informazioni una persona, che presumibilmente si trovava al piano inferiore al momento del sinistro, avrebbe riportato una leggera intossicazione.

La Polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso. Al momento nessuna ipotesi sulle cause del rogo viene esclusa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE