Luganese

Lugano, la Città 'vince' 7 milioni di franchi al casinò

Risultati oltre le attese per il Casinò di Lugano nel 2019 porteranno nella casse comunali un bel 'tesoretto'.

Rifioriscono i tappeti verdi in riva al Ceresio (Ti-Press)
16 giugno 2020
|

Risultati oltre le attese per il Casinò di Lugano nel 2019 e di conseguenza anche per la Città. Complice la chiusura della casa da gioco di Campione d'Italia, il Casinò luganese ha registrato un incremento del 30% del prodotto lordo del gaming rispetto all'anno precedente (oltre 58 milioni di franchi), mentre l'utile netto della casa da gioco è cresciuto di due terzi rispetto al 2018, superando i 5 milioni. 

"Di fronte a risultati così positivi – si legge nel comunicato della Casinò Lugano Sa –, senza dimenticare che una delle missioni principali della casa da gioco consiste nel generare profitti da ridistribuire all’intera collettività, il Consiglio di amministrazione ha deciso di proporre come dividendo, oltre alla totalità dell'utile netto conseguito nell’anno 2019, anche una parte degli utili accumulatasi negli ultimi esercizi, per un importo complessivo di 10 milioni di franchi'. Da questi 10 milioni, 7 andranno nelle casse comunali.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE