lugano

Tuffi ancora 'congelati', ma ha riaperto la terrazza del Lido

Il ristorante della struttura balneare di Lugano aperto sabato, domenica e festivi, dalle 11 alle 20, e solo in caso di bel tempo.

24 maggio 2020
|

Per tuffi e bagni di sole accanto alle piscine bisognerà attendere fino a metà giugno. Non per gustarsi una bibita fresca o un gelato. Con l’apertura del Lido di Lugano prevista solo dopo la fine delle scuole, i soci gerenti del ristorante Al Lido, dopo oltre due mesi di forzata chiusura per l’emergenza Covid-19, hanno, infatti, deciso di riaprire anticipatamente, e parzialmente, "una delle più belle e grandi terrazze che si affacciano direttamente sul Lago di Lugano, e permettere così ai nostri clienti di godere di questa suggestiva terrazza con vista sul San Salvatore nonostante l'attuale chiusura dello stabilimento" scrivono in una nota alle redazioni.

"Con un concetto modificato il ristorante Al Lido vuole garantire un po’ di relax in sicurezza per godersi un pasto o un aperitivo nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore" non mancano di annotare i gestori, anticipando le principali novità: "Per ovvi motivi di sicurezza non sarà possibile usufruire del tradizionale self-service, ma la terrazza disporrà di un servizio ‘à la carte’ con un rinnovato menu che spazia dagli snacks ed antipasti, primi, secondi, piatti unici e proposta del giorno; il servizio al tavolo verrà effettuato tramite vassoi, vicino al proprio tavolo e tutti i tavoli e l’area lounge sono distanziati tra loro di 2 metri al fine di poter mantenere le distanze sociali; l’aerea al di fuori della terrazza, e la spiaggia non saranno liberamente fruibili, causa la chiusura dello stabilimento; la terrazza sarà aperta esclusivamente il sabato, domenica e i giorni festivi dalle 11 alle 20 e solo in caso di bel tempo; sempre in caso di bel tempo verranno organizzate grigliate ed altre serate a tema. Informazioni puntuali sono disponibili sui canali social: facebook.com/lidodilugano oppure instagram.com/lidodilugano. È consigliata la prenotazione in quanto i tavoli a disposizione sono limitati.