Luganese

Mikron, dimezza i licenziamenti ad Agno

Saranno comunque 43 le persone che perderanno il lavoro. Inizialmente erano previsti 110 tagli. Riduzione di percentuale d'impiego per altri 56

La sede di Agno (Ti-Press)
19 maggio 2020
|

La Mikron di Agno dimezza il numero di licenziamenti annunciati ad aprile: da 110 a 43.  Altri 13 posti di lavoro a tempo pieno saranno tagliati tramite riduzione della percentuale d'impiego di una sessantina di dipendenti. Lo anticipa Tio che ha ricostruito l'esito delle trattative, interpellando i sindacati. L'azienda, che ha convocato una conferenza stampa per domani per illustrare i dettagli dell'intervento, in un comunicato odierno ha annunciato la fine della procedura di consultazione con i dipendenti. 

«Una parte dei dipendenti ha proposto una riduzione della percentuale di lavoro, salvando così gli impieghi di altri colleghi» ha spiegato al portale Giovanni Scolari, sindacalista dell'Ocst. «La situazione si è calmierata, ma non è comunque quello che volevamo». 

In totale sanno quindi 56 gli impieghi che andranno persi nel comparto "Machining" su 350. Nei prossimi giorni scatteranno le disdete e le riduzioni d'impiego.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE