Luganese

Rinviata al 2021 la prima del Summer Jamboree on the Lake

Il festival avrebbe dovuto esordire a Lugano fra meno di un mese. Le nuove date scelte sono dal 3 al 6 giugno 2021

Evento rimandato all'anno prossimo
12 maggio 2020
|

L'estate 2020 sarà un po' meno Rock. La prima edizione del Summer Jamboree on the Lake, annunciata il dicembre scorso non senza qualche polemica, non avrà infatti purtroppo luogo a causa dell'emergenza Coronavirus. È Lugano Region ad annunciarlo in una nota odierna.

"Abbiamo seguito con molta attenzione l’evoluzione della situazione degli ultimi mesi e siamo dispiaciuti che non si possa tenere l’evento quest’anno, perché sarebbe stata una grande opportunità che avrebbe richiamato turisti da tutto il mondo, ma siamo lieti di posticiparlo all’anno prossimo – spiega il direttore dell'ente turistico Bruno Lepori –. In questo momento senza precedenti, ci sta a cuore la tutela e la sicurezza degli abitanti e degli ospiti che vengono in visita nella nostra destinazione.”

L'appuntamento è quindi soltanto rinviato, come sottolinea anche il capodicastero Eventi Roberto Badaracco: "Sguardo quindi al 2021, quando, ne siamo certi, il Summer Jamboree on the Lake costituirà uno dei fiori all'occhiello della nostra offerta ricreativa e della stagione turistica".

La manifestazione, che richiama la musica e le atmosfere dell'America anni '50/'40, avrebbe dovuto tenersi dal 4 al 7 giugno in centro città, mentre è stato deciso che avrà luogo dal 3 al 6 giugno del 2021. Debutterà invece già il 21 maggio l'esposizione correlata Rock'n'Roll is a state of the soul, che occuperà fino a 6 giugno Villa Ciani.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE