Luganese

In Capriasca non riaprirà per l'estate il Centro balneare

La decisione del Municipio e dell'Arena sportiva condizionata dall'incertezza legata alla pandemia di coronavirus.

12 maggio 2020
|

Se qualcuno ci sperava (ancora), oggi ha la triste conferma che la normalità è ben lungi da diventare realtà. Nulla sarà come prima? Forse no, ma il prima dovrà ancora essere rimandato. Almeno per il Centro balneare di Capriasca. Il Municipio e l’Arena sportiva hanno infatti comunicato l'intenzione di non aprirlo per la prossima estate. "L’incertezza legata alla pandemia Covid-19, le restrizioni imposte dalla Confederazione ed in particolare l’evidenza che ad oggi gli assembramenti e la vicinanza tra le persone rimangono la via privilegiata di possibile contagio tra le persone, non ci permettono una regolare apertura del nostro Centro – si legge in una nota inviata alla redazione –. Siamo infatti giunti alla conclusione di non poter garantire la sicurezza dei nostri ospiti ed una permanenza nella nostra struttura senza che questa sia caratterizzata da rigidi controlli e limitazioni che snaturerebbero la funzione del Centro balneare". 

Una decisione condizionata anche dall’arresto forzato dei cantieri che sta causando dei ritardi al programma di realizzazione della nuova centrale di teleriscaldamento in costruzione nell’area del Centro balneare. Ritardi che si tradurrebbero in un’ulteriore serie di disagi per l’utenza: "Si è trattata di una scelta difficile e ponderata, adottata nella consapevolezza che più che mai in questo periodo la salute delle persone debba essere prioritaria. Utilizzeremo il periodo di chiusura del Centro balneare per procedere ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria rimandati negli anni e nel contempo ci adopereremo per migliorare l’offerta con alcune novità per l’estate prossima. Al tempo stesso ci teniamo ad informare tutti gli amici della Capriasca e del suo Centro balneare che il team dell’Arena sportiva è al lavoro per preparare un programma alternativo, con corsi fuori dall’acqua per i ragazzi ed una serie di appuntamenti settimanali per le famiglie e gli adulti; non appena le nuove disposizioni lo permetteranno, presenteremo le nostre proposte alla popolazione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi salutiamo con un arrivederci a maggio 2021" il mesto saluto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE