Luganese

Lugano, aziende sgravate sono state agevolate?

Interpellanza chiede lumi al Municipio su eventuali sgravi fiscali accordati a livello comunale a ditte

Palazzo civico, Lugano (Ti-Press)
11 maggio 2020
|

“Senza pregiudizio d’una risposta in sede d’interrogazione, è possibile sapere almeno se il Comune abbia mai concesso agevolazioni per le imposte comunali ai sensi della LInn, il numero delle aziende beneficiarie e il montante degli sgravi fiscali accordati?” Torna alla carica con una seconda interpellanza al Municipio di Lugano il gruppo Ps (primo firmatario Edoardo Cappelletti (Pc) e sottoscritta da due consiglieri comunali dei Verdi.

Dopo i licenziamenti effettuati dall’Agie e dalla Mikron, entrambe aziende beneficiarie d’un sostegno pubblico, i firmatari dell'interrogazione (del 21 novembre 2019) "Agevolazioni fiscali alle imprese: occorre maggiore trasparenza?",chiedono lumi sulla portata o sull’esistenza stessa di sgravi fiscali accordati alle imprese a livello comunale. E domandano quando intende dare risposta alla precedente interrogazione e come si motiva il ritardo accumulato per fornire una risposta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE