Luganese

I tulipani della speranza fioriscono anche a Origlio

Sono 421 i comuni in Svizzera che hanno aderito all'iniziativa per ricordare le vittime dei tumori al seno e oggi messaggeri di ottimismo.

Tulipani Origlio
23 aprile 2020
|

Nella piazza del Comune di Origlio sono circa 900 i tulipani in fiore (800 bianchi e 100 rosa) nell’ambito della campagna «Un Tulipano per la vita» organizzata a livello nazionale dall’associazione L’aiMant Rose in omaggio alle vittime del tumore al seno e ai loro cari. In Svizzera il tumore al seno è la principale causa di mortalità femminile tra i 40 e i 50 anni. Origlio ha aderito all’iniziativa per veicolare un messaggio di solidarietà e sensibilizzare la popolazione e nell’autunno dell’anno scorso ha piantano 900 bulbi. Insieme a Origlio, 421 città e villaggi svizzeri hanno accettato l’invito dell’associazione L’aiMant Rose a piantare i tulipani. In questo periodo difficile, le corolle in fiore rappresentano ancora di più un segnale di speranza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE