Luganese

Una task force a Morcote, uffici chiusi a Torricella-Taverne

Disposizioni nei due comuni in relazione all'attuale emergenza sanitaria indotta dal nuovo coronavirus.

17 marzo 2020
|

Una cellula di crisi per fronteggiare un nemico invisibile. È quanto attuato dal Municipio di Morcote per contrastare l'emergenza del coronavirus. La cellula è composta dal sindaco, Nicola Brivio, e da due tecnici, ciò – come si legge in un comunicato stampa – "per fronteggiare al meglio la difficile situazione che tutta la popolazione sta vivendo e purtroppo vivrà per le prossime settimane". Il pool avrà il compito peraltro di gestire il gruppo dei cittadini volontari. Il Municipio, viene spiegato, "si riorganizza al contempo al proprio interno". La cellula di crisi, infatti, "agirà autonomamente nell’attuare le disposizioni di principio decise dal Municipio, il quale verrà costantemente tenuto informato". Attivata anche una hotline comunale che risponde al numero 079 131 98 45.

Disposizioni, in relazione all'attuale emergenza sanitaria, sono state attuate anche nel Comune di Torricella-Taverne dove, da ieri e fino a nuovo avviso, gli sportelli dell'amministrazione restano chiusi. Garantito invece è il servizio telefonico: tutti i giorni dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 16.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE