Luganese

Coronavirus, anche Massagno chiude parchi e sportelli

Giù la saracinesca anche all'ecocentro. Il Comune introduce però un servizio di consegna a domicilio, come anche Bedano. Numeri utili ad Agno

La casa comunale di Massagno (Foto Ti-Press)
16 marzo 2020
|

Chiusi parchi pubblici, ecocentro, uffici comunali e anche gli sportelli della Polizia Ceresio Nord. Come già Lugano ieri, anche Massagno dà una stretta per una miglior risposta all'emergenza sanitaria in corso legata alla diffusione del coronavirus. 

Gli spazi che non possono essere chiusi saranno sorvegliati

Accesso sbarrato nello specifico al parco giochi del Grotto Valletta, ai campetti Nessi e alla terrazza delle scuole di Nosedo. Gli altri spazi che non possono essere chiusi saranno invece sorvegliati affinché vengano rispettate le norme di distanza sociale. Pattuglie della polizia verificheranno il rispetto delle regole.

Uffici comunali ed ecocentro chiusi fino a domenica

E a proposito di polizia, lo sportello della Ceresio Nord in via San Gottardo resterà chiuso fino a nuovo avviso. I servizi saranno raggiungibili al telefono (091 912 10 00) o per posta elettronica (info@poliziaceresionord.ch). Gli uffici comunali e l'ecocentro resteranno invece chiusi fino a domenica, per ora.

Anche Bedano si mobilita per la spesa

Il Comune introduce inoltre per le fasce della popolazione più bisognose un servizio di spesa settimanale e/o di farmaci. Gli interessati possono rivolgersi allo 091 960 35 05 (orari d'ufficio). Il Comune di Bedano ha invece incaricato la municipale Lara Bedolla (091 945 53 18) di coordinare il gruppo di volontari che offrono un servizio analogo. 

I numeri utili di Agno

Il Comune di Agno, visto l'alto numero di privati che si sono messi a disposizione per dare una mano a chi ha bisogno, ha diffuso invece un numero (079 558 41 77) a cui far capo in caso di necessità, ricordando che l'ufficio sociale rimane a disposizione della popolazione per prestare un primo supporto o un primo intervento. L'ufficio è raggiungibile allo 091 612 23 23.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE