Luganese

Campione, non rispetta lo stato d'emergenza: denunciato

Un 26enne è stato fermato dai Carabinieri dell'exclave, perché voleva entrare in Svizzera senza riuscire a motivare adeguatamente lo spostamento

Al valico di Campione sono state controllate quasi 100 persone in 5 giorni (Foto Ti-Press)
15 marzo 2020
|

Fermato e denunciato per non aver rispettato le disposizioni del Governo italiano. È successo ieri a un 26enne, incappato negli ordinari controlli dei Carabinieri del Nucleo di Campione d'Italia, finalizzati a verificare l'osservanza delle misure emanate dall'Esecutivo Conte per fronteggiare l'emergenza Coronavirus.

Si trovava a Campione da un connazionale

Il giovane, un albanese residente nelle Marche e ospite a Campione da un amico connazionale, stava per lasciare l'exclave a bordo della sua macchina per dirigersi in territorio elvetico. Tuttavia, una volta fermato non è stato in grado di "riferire alcuna ragionevole motivazione circa il suo spostamento", informano i Carabinieri in una nota.

Controllate quasi 100 persone in 5 giorni

Il 26enne, pur rimanendo in libertà, è stato così denunciato. Negli ultimi cinque giorni, ossia da quando sono entrate in vigore le disposizioni, al valico fra Svizzera e Campione sono state controllate 94 persone, corrispondenti a 84 automobili. Le autocertificazioni presentate sono state in totale 59.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE