Luganese

Stop del gioco al casinò di Lugano fino al 29 marzo

Pur non elencato esplicitamente nell'elenco di chiusure del decreto del Consiglio di Stato la casa da gioco luganese ha deciso oggi di non riaprire.

12 marzo 2020
|

Non era espresso specificatamente nel decreto che il Consiglio di Stato ha sottoscritto ieri, ma il casinò di Lugano ha deciso comunque di chiudere. Se il Governo ticinese aveva indicato la chiusura di luoghi pubblici, elencandoli in cinema, teatri, musei, centri giovanili, sportivi, wellness e fitness, piscine, impianti di risalita, discoteche, piano bar, locali notturni ed erotici, i vertici della casa da gioco luganese con un post in facebook ha annunciato 'porte chiuse' fino al 29 marzo.

«Una decisione – ha spiegato a 'laRegione' il presidente Emanuele Stauffer – seguita a una richiesta di interpretazione alla task force cantonale messa in campo per il coronavirus. Da loro abbiamo avuto conferma che rientravamo fra i locali notturni e dunque la scorsa mezzanotte abbiamo chiuso tutte le sale».

All’ingresso della casa da gioco e su tutti i canali ufficiali (social, web ecc.) la Casinò Lugano Sa, "in ottemperanza allo stato di necessità esteso su tutto il territorio cantonale", spiega che "verranno successivamente comunicate notizie riguardanti la riapertura delle attività". Per ora anche il gioco, dunque, si ferma, in attesa di nuove indicazioni per un'emergenza, la veloce propagazione fra la popolazione del Coronavirus, che pare ancora lontana dall'essere sconfitta.

Chiuso anche l'Admiral a Mendrisio

La comunicazione pubblicata sul portale online della casa da gioco è laconica quanto chiara. Per ora i giochi ai tavoli verdi e alle "slot machines" si fermano: 'Closed'. Effetto del Covid-19.

"Considerata l'eccezionalità della situazione legata all’epidemia di Coronavirus - si legge nella nota -,
la direzione del Casinò Admiral di Mendrisio comunica che la casa da gioco resterà chiusa da oggi, 12 marzo, a domenica 29 marzo".

Una decisione parsa inevitabile dopo le disposizioni emanate ieri dall'autorità cantonale. Sulla stessa linea, del resto, è anche il vicino outlet FoxTown. Il centro commerciale, come riferisce Tio, da stasera e fino al 29 marzo abbasserà la saracinesca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE