Luganese

Novaggio, la Lega esclude Felice Campana

L'ex sindaco e deputato in Gran Consiglio si sente preso per i fondelli e annuncia la sua candidatura per le elezioni comunali nella lista Noi Voi Novaggio

Felice Campana (Ti-Press)
22 gennaio 2020
|

«Sono scocciato, mi girano le scatole. L’ho messa su io la Lega dei ticinesi a Novaggio, mi sento preso per i fondelli”. E non gli va giù la scusa della salute usata dal movimento per escluderlo: “Non sono mica dei dottori. È vero, ho avuto dei problemi, ma ora sto bene, devo fare dei controlli ma sto bene”. Sono le dichiarazioni al vetriolo rilasciate a ticinonews.ch dall’ex sindaco di Novaggio ed ex deputato in Gran Consiglio Felice Campana.

Campana: 'Mi hanno estromesso quando ero in vacanza'
Attualmente in carica come municipale Campana non sarà dunque sulla lista Lega-Udc per le comunali di aprile. La sezione lo ha estromesso durante una riunione in cui lui era in vacanza e al ritorno ha saputo dall’esclusione. Campana non ha però intenzione di rinunciare a candidarsi come dichiarato al portale: “Sarò candidato comunque, sia per il Municipio che per il Consiglio comunale con una lista civica”. Si tratta di Noi Voi Novaggio, una formazione politica sorta dalle ceneri di quella che fino a qualche anno fa era locale la sezione Ppd e che ha un municipale in carica. Un ritorno all’ovile, il suo.

Caverzasio si dice stupito e lo sostiene
Interpellato dai colleghi della redazione di Melide, Daniele Caverzasio, capogruppo in Gran Consiglio della Lega dei ticinesi, racconta di essere rimasto stupito dell’estromissione e ha ribadito il suo sostegno a Felice Campana: “Noi a Felice vogliamo bene, per lui la nostra porta è sempre aperta”.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE