Luganese

A Melano scende in campo una lista 'a misura d'uomo'

Un gruppo di cittadini si candida per Municipio e Consiglio comunale a favore della salvaguardia del territorio.

21 gennaio 2020
|

La lista, civica, è stata depositata venerdì. Cresce, dunque, nella regione il prurito contro le formazioni partitiche... tradizionali. Ne è un esempio Melano ma anche Morcote dove si sta riflettendo (il sindaco in carica potrebbe attuare lo strappo con il Partito liberale radicale scendendo in campo con una lista civica, ma una conferma si avrà solo nelle prossime ore). Ultima notizia viene, in questo ambito, dal ‘Gruppo Melano a Misura d’uomo’ che ha depositato la propria lista civica venerdì 17 gennaio. «Dopo aver lavorato con impegno per il bene del Comune nel promuovere importanti petizioni per la salvaguardia del territorio che hanno ottenuto un grande riscontro nella popolazione – ci spiega Simona Fumagalli – il gruppo ha deciso di proporsi alle prossime elezioni comunali.
Lo scopo è di essere direttamente nel fulcro esecutivo e legislativo del Comune per portare avanti la loro lecita ambizione di ricostituire una ‘Melano a misura d'uomo’». Questi i nomi: Élisabeth Bolis Stabile (Consiglio comunale), Stefano Keller (Consiglio), Nadia Gilardi Bolis (Municipio e Consiglio), Augusto Maranesi (Consiglio), Lacqua Bujas Katya (Consiglio), Michele Mattai del Moro (Consiglio), Simona Fumagalli (Municipio e Consiglio), Davide Sertorio (Consiglio), Daphne Mattai del Moro (Consiglio).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE