Luganese

Jacques Ducry, a sorpresa, nella lista Plr di Lugano

Confermato Fabio Schnellmann al posto del vicesindaco nella corsa per il Municipio mentre l'ex indipendente torna in lizza per il legislativo

Jacques Ducry (Ti-Press)
15 gennaio 2020
|

L'indipendente Jacques Ducry torna all'ovile e si ripresenta nella lista per il Consiglio comunale del Plr di Lugano. A convincerlo sarebbe stato il presidente sezionale Guido Tognola. Una sorpresa dopo le sue dichiarazioni rilasciate al nostro giornale. Dichiarazioni che avevano fatto intendere che avesse l'intenzione di lasciare anche la politica comunale. Il suo nome era peraltro fra i 'papabili' per occupare il settimo nome mancante sulla lista dei liberali per il Municipio. 

Schnellmann, il settimo nome per il Municipio
Settimo nome per il quale, nella riunione di stasera, la Direttiva del partito ha optato per Fabio Schnellmann, 59 anni, deputato in Gran Consiglio e professionalmente attivo nell'amministrazione cittadina come Capo ufficio eventi e congressi. A lui abbiamo chiesto un commento a caldo: «Dopo la Direttiva di settimana scorsa, ho ricevuto decine di attestazioni di stima e richiesta di rivedere la mia decisione di non ricandidarmi. Dopo averci pensato molto e dopo aver passato delle notti insonni, in un momento delicato in cui non è scontato mantenere i due municipali Plr, ho deciso di dare la mia disponibilità. Vorrei una campagna elettorale onesta, pulita e senza colpi bassi». Schnellmann completa la lista e correrà con l'uscente Roberto Badaracco, la capogruppo in Cc Karin Valenzano Rossi, Giovanna Viscardi, Morena Ferrari Gamba, Luca Cattaneo e il segretario del Plr cantonale Andrea Nava. Questi nomi dovranno essere approvati dall'assemblea dei delegati che si riunirà settimana prossima.

Sette rinunce per il Consiglio comunale
Sono sette i consiglieri comunali che non si ricandidano per le prossime elezioni di aprile. Sono Ugo Cancelli, Peter Rossi, Deborah Moccetti Bernasconi, Rinaldo Gobbi, Mario Antonini, Martina Caldelari e Federica Zanchi. Assenti stasera alla riunione della Direttiva il vicensindaco Michele Bertini e Fulvio Pelli. Presente invece l'ex vicesindaca di Lugano Giovanna Masoni Brenni che ha esortato il partito all'unità.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE