Luganese

Incidente a Pambio, 55enne riporta ferite serie

Il conducente residente nel Bellinzonese è stato trasportato con urgenza all'ospedale. Mentre stava guidando ha tamponato un camion.

Rescuemedia
15 gennaio 2020
|

Ha riportato ferite considerate serie il conducente 55enne domiciliato nel Bellinzonese rimasto coinvolto in uno scontro  con un camion che lo precedeva guidato da un 49enne cittadino polacco residente in Polonia. Lo comunica la Polizia cantonale in una nota. Il tamponamento è avvenuto oggi verso le 15 lungo la A2 nella corsia verso nord all'altezza di Pambio-Noranco nel primo pomeriggio di oggi.

Un incidente che ha contribuito a intasare la circolazione nel pomeriggio di oggi assieme al veicolo andato in fiamme fra Rivera e il Dosso di Taverne. Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato il 55enne in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica lo stesso ha riportato serie ferite. Illeso per contro il conducente del camion. Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino la corsia lenta è stata chiusa per circa un'ora.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔