Luganese

'Un aiuto per chi ha bisogno', gesto solidale a Melide

Dopo la messa della vigilia di Natale è stato trovato un pacchetto con 'buoni spesa' per mille franchi. Saranno destinati anche a famiglie di Campione

Solidarietà natalizia a Melide (archivio Ti-Press)
7 gennaio 2020
|

Un anonimo donatore ha lasciato nell'atrio della chiesa di Melide un pacchetto contenente 'buoni spesa' per un valore di mille franchi. A renderlo pubblico è il vice presidente del Consiglio parrocchiale Abbondio Adobati a seguito di un'informazione esposta dal parroco don Ernesto Ratti. La scoperta è stata effettuata al termine della messa della vigilia di Natale.

'Un piccolo aiuto per chi ha bisogno'

Con il pacchetto, anche un biglietto con la scritta “Un piccolo aiuto per chi ha bisogno, con gli auguri di sereno Natale”. Esprimendo gratitudine all’anonimo donatore, il parroco sottolinea “come si tratti di gesti che vanno diritti al cuore del Natale”. Per un corrispettivo valore di 800 franchi verranno distribuiti pacchi dono a persone domiciliate a Campione d’Italia, mentre il rimanete valore di duecento franchi servirà per 'buoni spesa' a sostegno di due famiglie, di cui una di rifugiati siriani.

La scorsa primavera a seguito di un appello del parroco di Melide per la precaria situazione di parecchi residenti a Campione d’Italia, erano stati raccolti tremila franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔