Luganese

Adria, paura fallimento e Swiss prende a carico i passeggeri

Mentre prosegue la ricerca di un potenziale investitore per rendere temporanea la sospensione e permettere alla società di tornare pienamente operativa.

24 settembre 2019
|

Adria Airways, la compagnia di bandiera slovena, ha cancellato tutti i voli previsti per oggi e domani, mantenendo solo il collegamento con Francoforte, e rimane in attesa di un aiuto da parte del governo per evitare di dichiarare lo stato fallimentare. Allo stesso tempo prosegue la ricerca di un potenziale investitore per rendere temporanea la sospensione e permettere alla società di tornare pienamente operativa.

L'Agenzia per l'aviazione civile ha detto che renderà pubblica domani la propria decisione sul ritiro della licenza operativa ad Adria Airways. La società tedesca Fraport, che gestisce l'aeroporto di Lubiana Brnik, sta fornendo assistenza ai passeggeri che si sono recati in aeroporto nonostante le cancellazioni di Adria, ma non commenta la situazione. Tuttavia la società di Francoforte segnala che l'aeroporto è regolarmente funzionante e, nonostante le difficoltà della compagnia di bandiera, proseguono senza problemi le operazioni degli altri dieci vettori presenti a Brnik.

Nel frattempo Swiss ha fatto sapere a 'laRegione' che si sta prendendo carico dei passeggeri per quanto riguarda la loro destinazione finale. "Nel caso in cui i nostri passeggeri perdessero la coincidenza provvederemo, se necessario, anche a saldare il costo dell'hotel a Zurigo".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE