Luganese

Adria resta a terra, Swiss stacca il biglietto del treno

I passeggeri informati del temporaneo grounding della compagnia aerea slovena via sms.

Ti-Press
24 settembre 2019
|

Dopo l'improvviso annuncio del temporaneo grounding di Adria Airways, a 'laRegione' Swiss conferma che la compagnia slovena “ci ha annunciato la sospensione temporanea dei voli di oggi e domani per questioni finanziarie. Per questo siamo stati costretti a cancellare i nostri voli da e per Lugano, operato da Adria per conto di Swiss. I nostri passeggeri sono stati informati tramite un sms che li ha invitati a contattare la propria agenzia di viaggi e a optare per il treno. I passeggeri potranno ottenere un voucher per il loro viaggio o aver rimborsato il biglietto tramite annuncio al sito swiss.com. Se vi fosse un'alternativa di volo anche su Milano Malpensa siamo disponibili a concordare una nuova prenotazione. Stiamo attualmente attendendo ulteriori informazioni da Adria e informeremo i nostri clienti sui prossimi passi prima possibile. Ci scusiamo per l'inconveniente, da parte nostra stiamo cercando di minimizzare i disagi".

Le difficoltà della compagnia aerea slovena erano già diventate evidenti la scorsa settimana. A causa di debiti insoluti, due aerei noleggiati erano stati ritirati dal proprietario, ha riferito l'agenzia di stampa slovena Sta martedì. I precedenti tentativi di trovare un partner strategico per risolvere dalla difficile situazione finanziaria erano falliti. Nell'ottobre 2018 Swiss aveva trasferito la tratta Zurigo-Milano da Austrian Airlines ad Adria Airways. Il cambiamento era stato adottato esclusivamente per motivi economici, ha dichiarato Swiss all’agenzia stampa Awp. L'aereo Saab della compagnia aerea slovena con 50 posti avrebbe garantito una maggiore efficienza economica per questa rotta rispetto all'aereo da 76 posti della Austrian Airlines.

Adria Airways è una compagnia aerea relativamente piccola con circa 500 dipendenti. Afferma di avere 20 aerei nella flotta. La compagnia aerea, fondata nel 1961, è membro della Star Alliance dal 2004, che comprende anche Lufthansa e Swiss.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE