Luganese

Aeroporto, ipotesi Zimex anche su Zurigo

È stato il direttore dello scalo luganese Maurizio Merlo a lanciare l'idea sulla Sonntagszeitung. La compagnia dovrebbe già riprendere i voli su Ginevra

(Autore: Zurbscu. Licenza Creative Commons CC BY-SA 4.0)
11 agosto 2019
|

La Zimex potrebbe sostituire la Swiss nella tratta aerea tra Lugano e Zurigo. È il direttore dello scalo di Lugano, Maurizio Merlo, a lanciare l'idea sulla 'Sonntagszeitung'. Un'ipotesi che pare una diretta risposta ai dubbi sollevati settimana scorsa dal Ceo di Swiss Thomas Klühr, che aveva parlato di una possibile cancellazione della rotta in seguito all'entrata in funzione a fine 2020 della galleria di base del Ceneri.

La Zimex – compagnia svizzera con sede a Zurigo che noleggia sia aerei che personale di volo – è già stata contattata nella primavera scorsa dalla Lugano Airport Sa per riattivare un altro collegamento ritenuto vitale per l'esistenza dello scalo di Agno: quello su Ginevra. E Merlo, sempre sul domenicale svizzerotedesco, parla effettivamente di undici voli settimanali a partire da marzo dell'anno prossimo.

Tornando a Zurigo, nell'intervista il direttore dello scalo ticinese auspica comunque una partecipazione di Swiss che, per esempio, potrebbe occuparsi della vendita dei biglietti. Della commercializzazione di quelli per Ginevra potrebbe invece occuparsi direttamente l’aeroporto stesso.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE