Luganese

Valore aggiunto via lago per la Città di Lugano: inaugurata banchina

Inaugurata una nuova banchina, ideata dall'architetto Bruno Huber, e dedicata ad approdo temporaneo per barche e per eventi.

29 luglio 2019
|

Sono tre i motivi che hanno portato all'inaugurazione oggi sul lungolago di Lugano della nuova banchina di Riva Vela, accanto all'imbarcadero centrale. Una struttura, voluta dalla popolazione e ideata dall'architetto Bruno Huber, in primo luogo quale attracco 'volante' per le barche. Sul Ceresio, infatti, sono circa 4'000 le barche che circolano per motivi di lavoro e turistici e vi era necessità di un luogo dove poter sostare temporaneamente. La seconda motivazione porta alla volontà di riqualifica della zona. Una banchina situata nel cuore della città non può che portare valore aggiunto. Ultimo, ma non meno importante fra i motivi della sua costruzione, è la possibilità di avere un posto dove ospitare eventi giornalieri. “Una banchina – come ha annotato il sindaco Marco Borradori – che ha già riscontrato un buon successo così come Lugano Marittima”.  
 
 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE