Luganese

Ladri in azione in una discoteca di Lugano: in quattro in manette

Vittime accerchiate durante il ballo: presi un 20enne italiano e tre equadoregni. La Polizia cerca testimoni o parti lese di analoghi fatti avvenuti negli ultimi tempi

28 aprile 2019
|

Non è un caso isolato quello registrato questa notte in una discoteca luganese, nella quale un quartetto di ladri ha ripulito di collane d'oro alcuni ospiti del locale, direttamente sulla pista da ballo. La Polizia cantonale è intervenuta poco dopo le 2.30, quando gli addetti alla sicurezza del locale avevano già fermato un 20enne cittadino italiano residente in Italia, colto sul fatto. Dai primi accertamenti, è stato possibile stabilire che lo stesso non avesse agito da solo. Con la collaborazione della Polizia Città di Lugano è stato dunque allestito un dispositivo di ricerca che ha permesso nell'immediato il fermo di 3 cittadini ecuadoregni residenti in Italia, un 24enne e  due 19enni.

Tre i furti segnalati durante la serata di ieri, un modus operandi che sarebbe il medesimo in simili "accerchiamenti" in pista avvenuti in altri locali notturni del Cantone negli ultimi tempi. Motivo per il quale la Polizia cantonale invita eventuali parti lese o testimoni di fatti analoghi a segnalare la propria esperienza chiamando il 0848 25 55 55.