Luganese

Nuovo Sms Cardiocentro, scoppia ancora una polemica

L'ex deputato Giovanni Pagani svela il messaggio di Bobbià: 'Non ci sostieni, non ti sarà indolore'. Bobbià: 'Tutto vero, ma manca una parte della storia'

Edo Bobbià, al centro, in Cancelleria insieme a Tiziano Moccetti e altri per le firme dell'iniziativa "Grazie Cardiocentro", il 5 novembre 2018.
19 aprile 2019
|

Ancora una storia di Sms attorno al Cardiocentro. Secondo il portale Tio, il coordinatore del gruppo "Grazie Cardiocentro" Edo Bobbià, avrebbe spedito mesi fa all'ex deputato (non rieletto) Giovanni Pagani questo Sms: «Caro Giovanni, si sta diffondendo molto velocemente la notizia che stamane hai votato contro la ricevibilità dell'iniziativa sul Cardiocentro. Non ho capito il senso del tuo no. Purtroppo non ti sarà indolore a livello di consensi elettorali, specie nel Luganese ma non solo. La settimana prossima lo comunicheremo ai nostri 2400 sostenitori. Mi dispiace. Cordialmente Edo». A dare la notizia è lo stesso Pagani, anticipa sempre il portale, che avrebbe scritto una lettera all'Ufficio presidenziale del Gran Consiglio per segnalare il fatto.  «Durante la riunione del 28 febbraio - scrive il deputato PLR - in Commissione sanitaria è stata discussa la ricevibilità dell'iniziativa sul Cardiocentro. Poche ore dopo ricevo...». Lo schermo dello smartphone di Pagani si illumina ed appare l'SMS incriminato: «Caro Giovanni... non ti sarà indolore».

Pagani scrive di non aver parlato prima per evitare che «questo SMS infuocasse ulteriormente la discussione sul futuro del Cardiocentro durante il periodo pre-elettorale». Lo denuncia adesso, perché «un tale comportamento non può essere assolutamente sottaciuto».  

La replica di Edo Bobbià, Pagani mi aveva chiesto sostegno 

Edo Bobbià, appena raggiunto dalla Regione, conferma quando affermato da Pagani ma precisa: 'Manca una parte della storia, Giovanni Pagani mi aveva chiesto sostegno per la campagna, che gli ho dato come coordinatore del folto gruppo amici del Cardiocentro. E poi scopriamo che si è espresso contro la ricevibilità dell'iniziativa sul Cardiocentro in commissione. Comunque non penso proprio di avere davvero compromesso la sua rielezione», conclude Bobbià. 

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE