Luganese

Morcote ha l'insegna di Borgo più bello

Il cartello, consegnato dall'Associazione alle autorità, accoglierà i visitatori all'ingresso del Comune

25 marzo 2019
|

Morcote? E' uno dei Borghi più belli della Svizzera. Un titolo ormai consolidato, il suo. Adesso, però, c'è anche un cartello a ricordare a residenti e viaggiatori la peculiarità del paese che si specchia nel Ceresio. L'insegna, la prima nuova che verrà sistemata all'ingresso del Comune, è stata consegnata oggi, lunedì, dai vertici dell'Associazione alle autorità locali nella cornice suggestiva di piazza Grande. Presenti Kevin Quattropani, presidente dei Borghi Svizzera, Fiorenzo Pichler, segretario, Francesco Cerea, direttore storico e il vicesidnaco Andrea Soldini.

Oltre a Morcote, ci sono altre splendide località come Soglio, Gruyères, Bergün e Ascona a far parte della rete Svizzera di 36 affascinanti borghi sparsi in 13 Cantoni. Questo venerdì si ritroveranno tutti in assemblea a Lichtensteig, nel canton San Gallo, e sabato visiteranno Schwellbrunn nel canton Appenzello.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE