LUGANO

Credito urgente per rifare il manto erboso di Cornaredo

Il Municipio di Lugano chiede un credito di 575mila franchi. Occorre intervenire entro fine luglio per ottenere la licenza per la stagione 2019-2020

Ti-Press
14 marzo 2019
|

Nella sua seduta odierna, il Municipio di Lugano ha licenziato il messaggio con la richiesta di un credito di investimento urgente di 575'000 franchi, destinati al rifacimento totale del campo principale di Cornaredo e all'adeguamento dei mezzi tecnici di manutenzione.

La decisione municipale di licenziare il messaggio con la richiesta di un credito urgente di 575'000 franchi per rinnovare il manto erboso e adeguare il parco veicoli della manutenzione deriva dalla necessità di intervenire entro la fine di luglio per sanare la situazione di degrado del campo principale, segnalata dall’Associazione Svizzera Football (Asf) al Football Club Lugano quale misura necessaria per l’ottenimento della licenza per la stagione 2019/2020.

Un credito di 450'000 franchi è destinato al rifacimento del campo principale. Considerati i deboli valori di permeabilità del terreno di Cornaredo, infatti, le misure di manutenzione ordinaria non sono più in grado di migliorare le condizioni attuali in modo sensibile. Conseguenze: pessime condizioni di gioco e pericoli per l’incolumità dei giocatori a causa dell’instabilità della superficie.

Accanto agli interventi per la sostituzione del manto erboso e delle sottostrutture è poi necessario adeguare il parco veicoli tecnico per la manutenzione dei campi, sostituendo due veicoli acquistati nel 2002 e 2003 e giunti al termine del loro ciclo di vita. L’investimento previsto è di 125'000 franchi e i veicoli saranno in futuro usati su tutti i campi di calcio del Polo sportivo e sul campo in erba del centro al Maglio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE