Luganese

I sentieri di Cadro utilizzati come gabinetti dai richiedenti l'asilo?

Il consigliere comunale leghista, Nicholas Marioli, chiede chiarimenti al Municipio di Lugano

9 gennaio 2019
|

Con un'interrogazione al Municipio di Lugano, il consigliere comunale leghista, Nicholas Marioli, chiede chiarimenti riguardo al “comportamento non particolarmente consono ed adeguato ai nostri usi e costumi” da parte degli ospiti del Centro di accoglienza per richiedenti l'asilo di Cadro.  

“Risulterebbe difatti – si legge nell'atto parlamentare – che più richiedenti l’asilo siano assidui frequentatori dei sentieri antistanti alla struttura d’accoglienza, purtroppo non per fare una passeggiata fra gli alberi e la natura, bensì per evacuare i loro bisogni a cielo aperto. Che atti del genere siano illegali è appurato, ma l’aggravante è un’altra, questi percorsi pedonali sono ben frequentati da famiglie e bambini. Apportare un correttivo ed intervenire in maniera tempestiva è necessario e doveroso”. 

Alla luce di quanto esposto, Marioli formula tre domande al Municipio: 

1) Il Municipio è a conoscenza di questi comportamenti?

2) Come ha intenzione d’intervenire?

3) È intenzionato il Municipio a prendere contatto con i responsabili della struttura affinché vi sia una sensibilizzazione rivolta agli ospiti del centro?

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE