Criticato anche ferocemente in 'casa', il nuovo Brand dell'ente turistico cittadino ottiene altri tre premi a Tokyo, A New York e a Berlino
Dopo aver ricevuto l’Award of Excellence dalla rivista californiana Communication Arts, il progetto di branding territoriale Lugano Region, realizzato dall’agenzia ticinese Caselli Strategic Design, è stato insignito di altri tre prestigiosi riconoscimenti internazionali. A Tokyo (dove il progetto è stato esposto all’interno dell’avveniristico Tokyo Midtown, il secondo grattacelo più alto del Giappone e sede del Suntory Museum of Art nell’ambito della mostra Good Design Exhibition) si è aggiudicato il Good Design Award, premio internazionale conferito annualmente da oltre 60 anni dal Japan Institute for Design Promotion.
A New York il progetto è stato premiato con il Gold Award di Graphis, la leggendaria rivista fondata a Zurigo nel 1944 che ha ispirato generazioni di designers in tutto il mondo. A Berlino Caselli Strategic Design si è aggiudicata, tra 8610 progetti preselezionati, il prestigioso Red Dot Design Award (precedentemente denominato Deutscher Preis für Kommunikationsdesign), premio interdisciplinare assegnato ininterrottamente dal 1955.
Il progetto di branding Lugano Region è inoltre entrato a far parte della collezione permanente del Design Museum di Essen all’interno del sito Unesco delle miniere di carbone dello Zollverein, il più grande museo design al mondo.