Luganese

Lugano Region, nuovi riconoscimenti internazionali

Criticato anche ferocemente in 'casa', il nuovo Brand dell'ente turistico cittadino ottiene altri tre premi a Tokyo, A New York e a Berlino

Ti-Press
12 novembre 2018
|

Dopo aver ricevuto l’Award of Excellence dalla rivista californiana Communication Arts, il progetto di branding territoriale Lugano Region, realizzato dall’agenzia ticinese Caselli Strategic Design, è stato insignito di altri tre prestigiosi riconoscimenti internazionali. A Tokyo (dove il progetto è stato esposto all’interno dell’avveniristico Tokyo Midtown, il secondo grattacelo più alto del Giappone e sede del Suntory Museum of Art nell’ambito della mostra Good Design Exhibition) si è aggiudicato il Good Design Award, premio internazionale conferito annualmente da oltre 60 anni dal Japan Institute for Design Promotion.

A New York il progetto è stato premiato con il Gold Award di Graphis, la leggendaria rivista fondata a Zurigo nel 1944 che ha ispirato generazioni di designers in tutto il mondo. A Berlino Caselli Strategic Design si è aggiudicata, tra 8610 progetti preselezionati, il prestigioso Red Dot Design Award (precedentemente denominato Deutscher Preis für Kommunikationsdesign), premio interdisciplinare assegnato ininterrottamente dal 1955.

Il progetto di branding Lugano Region è inoltre entrato a far parte della collezione permanente del Design Museum di Essen all’interno del sito Unesco delle miniere di carbone dello Zollverein, il più grande museo design al mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE