CAMPIONE D'ITALIA

Campione, martedì un tavolo interministeriale

I rappresentanti sindacali hanno incontrato ieri il sottosegretario Molteni. Rimandata la manifestazione prevista domani a Milano

Ti-Press
7 ottobre 2018
|

La rappresentanza sindacale unita (Rsu) della casa da gioco di Campione d'Italia ha incontrato ieri il Sottosegretario di Stato per l’interno Nicola Molteni. In una nota diffusa poco fa, la Rsu spiega che, durante l'incontro, “ha avuto modo di rappresentare tutta la difficoltà dell’attuale condizione campionese legata al fallimento del Casinò nonché la perplessità circa la mancanza di interlocutori governativi nel corso dei 72 giorni di chiusura della casa da gioco”.

Molteni ha comunicato che il governo, analizzati tutti gli elementi necessari, ha programmato per martedì 9 ottobre un tavolo interministeriale (Interno, Mef, Mise) in cui vagliare tutte le possibili soluzioni. Successivamente verranno convocate le organizzazioni sindacali e la RSU per il confronto tanto atteso da tutta la comunità. “Registriamo positivamente tale apertura a un dialogo da parte governativa – commenta la Rsu – e riteniamo dunque già soddisfatte le aspettative della manifestazione in programma per la giornata di domani presso Via Bellerio a Milano che viene di conseguenza differita”.

La Rsu resta in attesa della convocazione ministeriale che l’On. Molteni ha confermato avverrà entro la settimana ventura o al più tardi la successiva.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔