Luganese

Riparte la rotta Lugano-Ginevra con SkyWork

I collegamenti tra lo scalo di Agno e l'aeroporto di Ginevra saranno riattivati da fine ottobre. L'accordo questa mattina a Lugano

(foto Ti-Press)
6 luglio 2018
|

Da Lugano a Ginevra e viceversa in volo, sarà di nuovo possibile dal prossimo 28 ottobre quando sarà ripreso il collegamento tra i due scali. È stato infatti raggiunto stamane l’accordo fra la compagnia Skywork e il Consiglio d’amministrazione di Lugano Airport SA.

 Dopo vari chiarimenti e discussioni preliminari, SkyWork Airlines AG e Lugano Airport SA (LASA) stanno negoziando ufficialmente l'accettazione dei voli SkyWork da e per Lugano. Alla base di questo c’è una lettera di intenti (LOI) preparata da LASA. Registra la possibile struttura di una base contrattuale e contiene parametri di riferimento iniziali.

L'obiettivo principale dei negoziati è appunto quello di iniziare i voli tra Lugano e Ginevra con l'inizio dell'orario invernale. Per garantire questa operazione, SkyWork Airlines costruirà la propria base a Lugano. SkyWork Airlines necessita di uno sostegno per questo lavoro di sviluppo.

Con una possibile futura base a Lugano, si creano ulteriori sinergie tra LASA e SkyWork Airlines. Tali effetti vengono attualmente esaminati e possono portare a una rete di collegamenti estesa da Lugano. In caso di conclusione positiva di un contratto, nell'aeroporto di Lugano verranno creati così, continuamente posti di lavoro nuovi e di alta qualità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE