Luganese

Lugano, raccolte 4'210 firme a sostegno del Mat

La petizione è stata lanciata per provare a salvare la sede del Movimento artistico ticinese. Sarà consegnata domani a Cantone e Municipio

Mirko D'Urso (Ti-Press)
27 giugno 2018
|

Saranno consegnate domani alle 10.30 alla Cancelleria dello Stato e alle 12 al sindaco di Lugano Marco Borradori e al capodicastero Cultura Roberto Badaracco le 4'210 firme raccolte in questi due mesi a sostegno del progetto alternativo al piano regolatore NQC. La petizione 'Dont' touch the Mat' aveva come scopo quella di provare a salvare la sede attuale del Mat a Lugano-Pregassona.

 Questo anche se, come ricorda il direttore Mirko D'Urso, “già qualche settimana fa Comune e Cantone ci hanno comunicato che non sussiste nessuna possibilità in tal senso e che il progetto originale non subirà alcuna variazione. Nei prossimi anni dovremo trovare una sede alternativa per i nostri 600 allievi”. Nel rispetto delle persone che hanno sottoscritto la petizione, le firme saranno consegnate “per far capire alle autorità quanto il Mat sia una realtà importante sul territorio”.