Luganese

Il Cantone blocca il nuovo Eden

Preavviso negativo alla domanda di costruzione per l'albergo di Paradiso

14 marzo 2018
|

È negativo il preavviso del Cantone sul progetto di ricostruzione dell'hotel Eden di Paradiso. Ne dà notizia il Cdt conline. A pesare sarebbero stati gli aspetti legati all'impatto paesaggistico, peraltro già sollevati da un'interpellanza e da una petizione. 

Il sindaco di Paradiso Ettore Vismara, sentito dal portale, dichiara: "È una decisione molto severa, considerando cosa è stato costruito in passato sul lago. Si tratta di una struttura alberghiera e oggi, viste anche le recentissime reazioni dei commerci, abbiamo oltremodo bisogno di turisti e strutture turistiche e di conseguenza dobbiamo facilitarne l'insediamento”. Il progetto preved,al posto degli stabili attuali, tre edifici caratterizzati da ampie superfici vetrate, distribuiti fra i due lati della strada e comunicanti grazie a una passerella aerea. All'interno, un centinaio di camere, un centro wellness, sale per conferenze e incontri, due bar;  fuori un piazzale e una passeggiata a lago aperti al pubblico. L'investimento ammonta a 160 milioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔