Luganese

Lugano, skatepark risistemato e più sicuro

(Pablo Gianinazzi)
21 settembre 2017
|

Il Municipio di Lugano comunica che la scorsa settimana sono terminati gli interventi di sistemazione dell’area street dello Skatepark di Lugano situato in zona Cornaredo. Il risanamento consente di garantire spazi più sicuri e adeguati agli skaters.

I lavori di ristrutturazione sono stati eseguiti sulla base di una stima dei rischi svolta lo scorso anno dal Servizio sicurezza e salute in collaborazione con la Divisione sport e tenendo conto delle informazioni ricevute dall’ideatore del progetto di skatepark, Yari Copt, dai rappresentanti degli skaters e dai gerenti del The Joker Shop, che hanno contribuito attivamente a una sistemazione idonea e conforme degli spazi.

Il risanamento dell’area street permetterà inoltre di tornare a organizzare competizioni a livello svizzero e a livello europeo - poiché sono stati ripristinati gli standard di sicurezza necessari - di svolgere corsi di skateboard rivolti ai bambini, e di incentivare l’utilizzo dell’infrastruttura.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔