Sessa

Sessa, la Conferenza dei sindaci malcantonesi riprende la convenzione per la piscina

(© CER/Ti-Press / Benedetto Galli)
12 gennaio 2017
|

Rilevato il ruolo della ex Regione Malcantone per la gestione della convenzione per la piscina dei Grappoli di Sessa. Questa è una delle delibere adottate all'unanimità ieri sera ad Agno dalla Conferenza dei sindaci del Malcantone. Conferenza che ha preso atto, con viva soddisfazione, del riconoscimento del Consiglio di Stato quale organo consultivo per le tematiche regionali. All'unanimità è stato confermato il Comitato uscente Giovanni Berardi (Alto Malcantone), Daniel Buser (Ponte Tresa), Giovanni Cossi (Vernate), Thierry Morotti (Agno), Paolo Romani (Novaggio) e quale Presidente è stato riconfermato, sempre all'unanimità Giovanni Cossi, Sindaco di Vernate. L'assemblea ha pure deciso con voto unanime di accettare la proposta del Comitato di coordinamento di assumere il ruolo di facilitatore per la realizzazione del progetto del sentiero geologico al Monte Lema presentato dal Signor Gilberto Luvini.

Ha fatto seguito l'assemblea di settore dell'Ente Regionale di sviluppo che ha presentato i progetti sostenuti a partire dal 2011 fino al 2015. I dati dimostrano come il Malcantone sia particolarmente attivo e vivace nella presentazione di nuovi progetti. Una caratteristica questa che viene riconosciuta e premiata dall'Ersl con sostegni finanziari importanti per la realizzazione dei progetti voluti da questo settore del luganese. Particolare apprezzamento è stato espresso all'indirizzo dell'Ersl per il documento presentato sia nella forma che nella sostanza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔