Locarnese

Cinquantaseimila anni di esperienza al pranzo degli ‘over 70’

Oltre 700 persone hanno partecipato al momento conviviale organizzato dalla Città al Fevi, con tanto di musica e tombola

18 dicembre 2025
|

Oltre 700 persone hanno partecipato al pranzo per “over 70” organizzato al Fevi dalla Città con il Servizio manifestazioni e un menu preparato dalla brigata delle cucine dell'Istituto per anziani San Carlo. Al termine del pranzo, arricchito dalle note del Trio Fregüi, si è svolta la tradizionale tombola animata dagli speaker di Radio Ticino, con ricchi premi offerti da commercianti e ristoratori della città e dei comuni limitrofi.

Il saluto dell'autorità è stato portato dal sindaco Nicola Pini, che ha proposto un giochetto carino rispondendo alla domanda di un presente su quanto fossero gli anni di vita complessivamente riuniti al Fevi: ben 56mila. «Un numero – ha sottolineato – che non rappresenta soltanto il tempo trascorso, ma racchiude un patrimonio fatto di esperienze, sacrifici, ricordi e, soprattutto, di momenti ancora da condividere insieme, proprio come quello vissuto durante questo pranzo». Unitamente al sindaco, per il Municipio erano presenti il vicesindaco Claudio Franscella e i municipali Elena Zaccheo, Bruno Buzzini, Marco Pellegrini e Mauro Silacci.