Locarnese

Colpito da un albero, cade da 4 metri. Infortunio mortale

Incidente con esito letale a Brione Verzasca. La vittima è un cinquantenne domiciliato nella regione

Malgrado i soccorsi, per lo sventurato non c’è stato nulla da fare
(Rescue Media)
22 novembre 2023
|

Infortunio mortale stamane, 22 novembre, a Brione Verzasca. Poco dopo le 11.30, presso un'abitazione privata, un 50enne della regione stava effettuando il taglio di un albero con una motosega in una parte di terreno rialzata quando, stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è stato dapprima colpito dalla pianta e poi è caduto da un'altezza di 4 metri. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia intercomunale del Piano, nonché i soccorritori del Salva e della Rega, che, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto che constatare la morte del 50enne.

Lo scorso marzo un incidente simile sopra Intragna

Lo scorso mese di marzo un incidente simile, aveva causato la morte di un 65enne sulle alture sopra Intragna, nelle Centovalli. La mattina dello scorso 25 marzo l’uomo stava tagliando una pianta nella zona dei Monti di Selna, a circa 900 metri di altitudine quando una parte di questa gli è caduta addosso. Trasportato d'urgenza all'ospedale da un elicottero della Rega, il 65enne era deceduto il giorno dopo a causa delle gravissime ferite riportate.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE