Locarnese

Non ce l’ha fatta il 65enne travolto da un albero a Intragna

L’uomo è purtroppo morto oggi pomeriggio, dopo aver lottato fra la vita e la morte a seguito dell’incidente. Era conosciuto e stimato nella zona.

Le forze di polizia sul posto
(Rescue Media)
26 marzo 2023
|

Non ce l’ha fatta il 65enne travolto da un albero ieri mattina a Intragna. Le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi e dopo aver lottato per oltre una giornata fra la vita e la morte è purtroppo venuto a mancare oggi pomeriggio.

L’uomo, ricordiamo, stava tagliando una pianta quando una parte di questa gli è caduta addosso. L'infortunio è avvenuto poco dopo le 10, nella zona dei Monti di Selna, a circa 900 metri di altitudine.

Ad allertare i soccorsi ieri è stata la moglie, che si trovava nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Rega che dopo aver prestato le prime cure all’uomo lo hanno elitrasportato all’ospedale. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Nella zona era conosciuto e stimato. Da sempre vicino al Patriziato di Intragna-Golino-Verdasio, il 65enne conosceva molto bene la regione dell’incidente. Per anni si è battuto proprio con il Patriziato per la costruzione del collegamento stradale forestale tra Costa, Selna e Dröi.

Giungano alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔