Locarnese

A Muralto un corso di cajon

Sarà condotto dal musicista e direttore della scuola Sam, Sergio La Cava

(Wikimedia)
27 ottobre 2023
|

La Scuola di musica Sam ripropone il corso di gruppo per imparare a suonare il cajon visto l’enorme successo riscontrato nelle scorse edizioni. Durante una serie di cinque appuntamenti, sempre di mercoledì, partendo dall’8 novembre, dalle 20 alle 22, nella sede di Muralto nello stabile del Cinema Rialto, si potrà scoprire questa percussione latina che si sta affermando sempre di più, sia per l’approccio semplice rispetto ad altri strumenti musicali, sia per le sonorità che di molto si avvicinano ai suoni della batteria e che risultano adatti a molti generi musicali.

Il corso, presentato dal musicista e direttore della Sam, Sergio La Cava, fornirà tutte le basi tecniche e ritmiche necessarie per suonare questo strumento correttamente e con passione. La gran parte della lezione sarà dedicata alla pratica suonando anche insieme ad altri strumenti, così da poter assaporare la resa e la versatilità dello strumento. Ogni iscritto riceverà un cajon da suonare subito e da portare a casa alla fine del corso. I posti sono limitati e il termine d'iscrizione è il 4 novembre. Il corso è per principianti e non è quindi necessario avere delle conoscenze musicali. Iscrizioni allo 091 743 58 00 o a info@scuolasam.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔