Locarnese

Un ‘Autunno a bordo’ con Adriano Engelhardt e le Fart

Lanciata la nuova campagna, in collaborazione con il triatleta ticinese, che invita a scoprire la regione a bordo di autobus e Centovallina

16 ottobre 2023
|

Alla scoperta di Locarno, della Vallemaggia e delle Centovalli. Sono tre le proposte al centro della campagna “Autunno a bordo” lanciata dalle Fart (Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi) in collaborazione con Adriano Engelhardt, divenuto negli anni uno degli atleti di punta del Triathlon elvetico, grazie soprattutto a un sorprendente 2022 durante il quale ha conquistato svariati risultati di rilievo, tra cui la vittoria all’IronMan di Los Cabos in Messico. É il terzo ambasciatore a narrare la bellezza del territorio attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici dopo Ajla Del Ponte e Ricky Petrucciani.

«Il legame speciale che ho con il Locarnese e con Ferrovia Vigezzina-Centovalli, che ha fatto da compagna nei miei viaggi verso la Svizzera francese, ha radici profonde – afferma Engelhardt –. Essere coinvolto in questa campagna, che cattura l'essenza dell'autunno nella nostra regione, è un onore. Spero che la mia partecipazione possa ispirare e invogliare alla scoperta del territorio, anche di chi ci vive».

Escursioni in bici, piacevoli momenti al lago e al fiume con la famiglia, scoperta dei monumenti storici. Sono alcune delle immagini al centro della nuova campagna indirizzata a residenti e turisti e declinata soprattutto attraverso i canali digitali. Il direttore delle Fart Claudio Blotti spiega che «l’obiettivo è di ispirare un senso di avventura e di scoperta, incoraggiando tutti a vivere appieno ciò che la nostra regione ha da offrire in questa stagione. La collaborazione con Adriano, il cui nome ha fatto eco in tutto il mondo grazie alle sue imprese sportive, sta ulteriormente rafforzato la conoscenza della Ferrovia».

L’anno del centenario

Grandi sono le sfide nei prossimi mesi per la Ferrovia Vigezzina-Centovalli, impegnata nell’adeguamento delle stazioni alla Legge disabili, nella costruzione di otto nuovi treni e nei numerosi progetti per il festeggiamento dei 100 anni. Un intero anno di celebrazioni che prenderà avvio il prossimo 25 novembre. A tal proposito si ricorda che, già da qualche settimana, è disponibile presso tutte le filiali della Posta e alla biglietteria Fart il francobollo celebrativo che raffigura una scena iconica, tra le più fotografate della linea ferroviaria che collega Locarno a Domodossola: il passaggio del treno sul ponte di Intragna. Tutti i dettagli sui percorsi proposti e la frequenza dei treni sono a disposizione su: www.fartiamo.ch/autunno.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE