Locarnese

Bosco Gurin, impianti di risalita aperti dal 2 dicembre

La stagione invernale in Rovana sarà foriera di novità; si spera ovviamente nell'ingrediente principale, dopo anni difficili

2 ottobre 2023
|

In contemporanea con la Leventina è partita la prevendita per gli abbonamenti stagionali di Bosco Gurin per la stagione 2023/24. Tra esattamente due mesi, se ci saranno le premesse meteorologiche, Bosco Gurin sarà – si spera – sotto una coltre nevosa che renderà il paesino Walser uno fra i più romantici, destinato a far sognare gli amanti della montagna. Gli addetti agli impianti di risalita e i gatti delle nevi avranno già lavorato parecchio per poter permettere l’apertura degli impianti di risalita, prevista per sabato 2 dicembre 2023. Dopo quattro anni nefasti per questo settore – si legge nel comunicato stampa –, il 2023/24 potrebbe rivelarsi, dunque, la stagione della riscossa per lo sci a Sud delle Alpi.

Bosco Gurin si sta preparando al meglio e da oggi è partita la promozione per la vendita degli abbonamenti stagionali. Se da una parte si sta assistendo a una marcata inflazione e a un inarrestabile aumento dei prezzi, la Direzione degli impianti di risalita di Bosco ha preso la coraggiosa decisione di abbassare ulteriormente i prezzi degli abbonamenti stagionali di gran parte delle categorie. Sciare sarà quindi molto più vantaggioso soprattutto per le famiglie, ma non solo. La prima promozione, già attiva, è valida fino al 20 ottobre e prevede uno sconto del 20%. Una seconda promozione sarà invece attiva dal 21 ottobre al 10 novembre con sconti del 10%. Per i residenti della Vallemaggia esiste un ulteriore 10% di sconto. Basterà presentare la ricevuta alla propria cancelleria per ricevere la partecipazione ai costi.

Noleggio materiale e Scuola di sci

Grazie a un’ottima collaborazione con Decathlon leader nel settore, Bosco Gurin a partire dal prossimo inverno si doterà nuovamente del servizio noleggio sci / snowboard di alto livello direttamente sul posto. Il personale dell'azienda sarà sul posto per la necessaria assistenza durante l'intera stagione. Grazie a questo accordo anche la Scuola di sci tornerà ad assicurare le lezioni private e i corsi collettivi tanto richiesti durante le vacanze scolastiche (Natale, Capodanno, Carnevale) impartiti dalla Scuola svizzera di sci Lago Maggiore e Valli. Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare il sito (www.ssslmv.ch). Sempre in tema di scuole (settimane bianche), sono stati predisposti dei pacchetti all-inclusive per le scuole elementari, medie e superiori. Per maggiori informazioni visitare il sito www.bosco-gurin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE