Locarnese

Nuovo direttore dell’Istituto Miralago di Brissago

Si tratta di Jimmy Storni, che succede ad Anna Romanens passata alla direzione della Provvida Madre di Balerna

3 agosto 2023
|

Jimmy Storni è stato nominato dalla Fondazione Rinaldi di Locarno quale nuovo direttore dell’Istituto Miralago di Brissago dove sostituirà, a partire dal 1° dicembre 2023, la direttrice Anna Romanens, recentemente designata alla direzione della Provvida Madre di Balerna.

Residente a Camorino, Storni ha svolto la sua formazione in Ticino, conseguendo dapprima il diploma di operatore socioassistenziale a cui ha fatto seguito il Bachelor in scienze sociali nel 2019 presso la Supsi. Dopo un’iniziale esperienza professionale in ambito tecnico, si è interessato con molto impegno al settore della disabilità e nel 2006 ha iniziato la sua apprezzata attività di educatore all’Istituto Miralago, assumendo pure negli anni la presidenza della Commissione del personale e, successivamente, la responsabilità di un gruppo di utenti.

Attivo in ambito sportivo con persone con disabilità, Jimmy Storni ha inoltre seguito diversi corsi di aggiornamento su tematiche legate alle specificità degli adulti che necessitano di un accompagnamento importante, con particolare riferimento all’utenza presente all’Istituto Miralago.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE