Locarnese

Luci e colori tra lago e cielo con Brissago in Festa

Torna l'evento clou dell'estate nel borgo di confine. Variegata l'offerta di animazioni, con musica, fuochi d'artificio, mercatino e spettacolo surf

10 luglio 2023
|

Sabato 15 luglio il cielo sopra Brissago si illuminerà di luci e di colori. E luci e colori si rifletteranno sul lago. Brissago in Festa sarà l’evento clou dell’estate, e per la quarta volta si svolgerà sull’intero percorso del lungolago, dal porto vecchio a quello della Ressiga. Dalle 17 in poi ci saranno diversi punti di ristoro gestiti dalle società del paese, un’animazione per i bambini in zona tennis, musica live con diversi gruppi e uno spettacolo dei Surf Tribe Watersport. Sul lungolago ci sarà anche un mercatino con una ventina di espositori.

La Festa sarà aperta ufficialmente, alle 18, dallo sparo dei cannoni, e proseguirà all’una di notte. Alle 22.30 andranno in scena i fuochi d’artificio curati da “La Pirotecnica”. L’evento è organizzato dalla Commissione cultura e turismo del Comune, coordinata dalla municipale Veronica Marcaccia Rossi, che spera di ripetere il grande successo ottenuto lo scorso anno, quando per ammirare i fuochi sono arrivate sul lungolago ben duemila persone.

“Un elemento fondamentale che fa di Brissago un paese vivo e animato e non solo un bellissimo borgo lacustre – afferma la municipale – è la collaborazione stretta e costante che abbiamo instaurato con le diverse società che operano sul territorio, ed è anche grazie a loro che i fuochi sono diventati per turisti e residenti un evento imperdibile. Un grande grazie va, naturalmente, anche agli sponsor che ci sostengono e ai colleghi della Commissione”.

La grande novità di questa edizione sarà la possibilità di ammirare lo spettacolo pirotecnico da un battello della Navigazione Lago Maggiore, al costo di soli 10 franchi. I posti disponibili però sono pochi: 160. L’iscrizione è dunque d’obbligo, scrivendo a info@brissago.ch. Per chi vorrà cimentarsi con la tastiera, infine, in zona Gabietta ci sarà anche il “piano libero”, che durante il mercatino pasquale ha riscosso un notevole successo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE