Locarnese

Spari a Tenero, donna ferita a una gamba

Arrestato un 41enne, l'uomo si stava cimentando nel tiro al bersaglio con un fucile ad aria compressa sul balcone di casa

In sintesi:
  • Lunedì in serata in piazza Canevascini
  • In manette uno svizzero domiciliato nel Locarnese
Mira...
(Ti-Press)
27 giugno 2023
|

È capitato lunedì in serata, poco dopo le 20 a Tenero, in piazza G. Canevascini. Alcuni testimoni segnalano dei colpi sparati con un'arma ad aria compressa. Uno dei proiettili (piombini) colpisce a una gamba una donna ferendola leggermente.

Grazie al lavoro d'indagine, come comunicato dalla Polizia cantonale e dalla Polizia intercomunale del Piano, è stato possibile risalire all'identità del presunto autore. Si tratta di un 41enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo si stava cimentando nel tiro al bersaglio con un fucile ad aria compressa a piombini sul balcone di casa.

Al termine del verbale d'interrogatorio il 41enne è stato posto in detenzione preventiva. Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di lesioni semplici, infrazione alla legge federale sulle armi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE